Domande Frequenti - Faq
- Registrazione
-
• Come registrarsi
Per registrarsi basta inserire i propri dati una sola volta, l'indirizzo di spedizione verrà richiesto solo nel caso si voglia effettuare un ordine.
• Perché registrarsi
È necessario registrarsi per visualizzare le spese di spedizione reali, calcolate in base all'indirizzo di consegna inserito. La registrazione è necessaria per finalizzare un'ordine.
• Abilitare Newsletter
Inviamo newsletter dedicate alle offerte stagionali o fine scorta e informazioni utili inerenti ai nostri articoli. - Come effettuare un'ordine
-
• Aggiungere prodotto al carrello
Per ordinare un prodotto basta inserirlo nel carrello tramite il tasto "Aggiungi al carrello" presente nella lista prodotti o nel caso un prodotto abbia diverse varianti, basta selezionare "scegli una variante"; all'interno della scheda prodotto, selezionare dal menu a tendina la variante che si desidera e premere il tasto "Aggiungi al carrello". In questo modo il prodotto verrà aggiunto al carrello.
• Modificare prodotti nel carrello
Entrando nel carrello e possibile rivedere o modificare la lista dei prodotti inseriti.
• Registrazione dal carrello
Nel caso non sia già stata effettuata la registrazione, sarà necessario inserire i propri dati ed indirizzo, premendo infondo il tasto "salva"; procedere poi con la selezione del metodo di spedizione.
• Accedere dal carrello
Nel caso sia già stata effettuata la registrazione, basterà proseguire con la selezione del metodo di spedizione; nel caso non sia stato effettuato l'accesso, cliccare sotto "sei già registrato" ed effettuare l'accesso.
• Metodo di spedizione
Sarà necessario scegliere il metodo di spedizione, facendo attenzione di spuntare la casella relativa alle condizioni di vendita.
• Metodo di pagamento
L'ultimo passaggio sarà dedicato al metodo di pagamento, basterà scegliere quello preferito ed eventualmente inserire i propri dati e l'ordine sarà completo.
• Conclusione ordine
E’ necessario leggere e accettare le condizioni generali di vendita per poter concludere l'ordine.
Se l'ordine e andato a buon fine, seguirà la mail di conferma e successivamente quella di notifica spedizione, per monitorare lo stato di avanzamento fino alla consegna del pacco. - Metodi di pagamento
-
• Carta di Credito o Prepagata
Sicuro ed immediato, riceveremo l'accredito subito, l'ordine sarà quindi processato all'istante.
Il pagamento può essere effettuato con le carte di credito tradizionali come Visa, Mastercard, Maestro, America Express o carte prepagate attraverso il modulo di pagamento Carte di Credito. In nessun momento della procedura di acquisto siamo in grado di conoscere le informazioni relative alla carta di credito dell'acquirente, trasmesse tramite connessione protetta.
• Paypal e Paypal paga in 3 rate
In caso di acquisto attraverso la modalità di pagamento PayPal a conclusione dell'ordine il Cliente viene indirizzato alla pagina di login del server sicuro PayPal.
L'importo relativo all'ordine viene addebitato sul conto PayPal al momento dell'acquisizione dell'ordine.
In caso di annullamento dell'ordine, sia da parte del Cliente sia nel caso di mancata accettazione da parte nostra, l'importo sarà interamente rimborsato sul conto PayPal del Cliente.
Per ogni transazione eseguita con il conto PayPal il Cliente riceverà una mail di conferma da PayPal.
Creare il proprio Conto Paypal (Collegamento al sito di paypal)
• Bonifico Bancario
In caso di pagamento tramite Bonifico Bancario anticipato, l'ordine sarà processato solo all'atto dell'effettivo accredito sul nostro c/c, che deve avvenire entro 3 giorni lavorativi dalla data di accettazione dell'ordine, decorsi i quali l'ordine viene ritenuto automaticamente annullato.
La causale del bonifico bancario deve riportare l'identificativo dell'ordine, che viene rilasciato nella mail di conferma ordine.
• Satispay
Seleziona Satispay come metodo di pagamento al checkout e conferma il pagamento direttamente dalla tua app. collegati e leggi le condizioni nel sito del gestore www.satispay.it.
• Contrassegno
In caso di acquisto in contrassegno, il pagamento dovrà essere eseguito esclusivamente con denaro contante da corrispondere direttamente al corriere, al momento di ricezione della merce. Il pagamento in contrassegno ha un supplemento per spese di incasso denaro di € 6,00.
Non saranno accettati dal corriere assegni Bancari e/o assegni Postali.
La modalità di pagamento in contrassegno e valida solo per ordini fino a € 200,00. - Metodi e Tempi di Spedizione
-
• GLS corriere espresso
Le tempistiche di consegna variano in base all’azienda del servizio di trasporto (GLS o TNT).
- Spedizione per gli articoli in pronta consegna:
Dal pagamento completo dell’ordine le tempistiche sono di 24/72 ore su territorio nazionale, isole e zone disagiate.
Consultare www.gls.com i servizi del fornitore.
- Spedizione per gli articoli su ordinazione:
-- 7/10 giorni lavorativi, oppure 10/15 (caso di prodotti non ancora prodotti), dal momento del pagamento completo dell'ordine;
• Spedizioni Grandi Volumi
Per alcuni prodotti di dimensioni e/o volumi eccessivi le spese di spedizione saranno gestite di volta in volta (ad esempio per categorie come coperture, serbatoi, arredo giardino).
Le tempistiche si spedizione vanno dai 3 ai 6 giorni lavorativi.
• Ritiro in Sede
Il cliente che avrà la volontà di ritirare la merce presso il ns. magazzino, sito in via G. Ferraris n° 8 - Spinea (VE), potrà effettuare il ritiro dopo aver ricevuto la email in cui si comunica che il materiale è pronto negli orari Lun/Ven: 08:00/12:00 – 14:00/18:00 | Sabato: 08:00/12:00. - Costi di Spedizione
-
I costi di spedizione sono calcolati automaticamente dopo la registrazione o l'inserimento dell'indirizzo di consegna e variano in base a diversi fattori, tra cui il luogo di consegna, il valore del carrello, la modalità di pagamento (contrassegno) e la categoria della merce (grandi volumi). Ecco un riepilogo dettagliato dei costi:
Spedizione Standard
- Fino a € 40,00: € 12,50
- Da € 40,01 a € 200,00: € 15,50
- Da € 200,01 a € 1000,00: € 20,00
- Da € 1000,01 a € 5000,00: € 28,00Spedizione per Isole
- Fino a € 40,00: € 15,50
- Da € 40,01 a € 200,00: € 20,00
- Da € 200,01 a € 1000,00: € 25,00
- Da € 1000,01 a € 5000,00: € 33,00Spedizione Lastre e Cisterne
- Fino a € 5000,00: € 30,00 / € 60,00 (a seconda del volume totale)Spedizione in Contrassegno
- Fino a € 91,99: € 18,60
- Da € 92,00 a € 199,99: € 28,80Questi costi sono indicativi e possono variare in base a condizioni specifiche della spedizione.
- Resi e Rimborsi
-
Entro i primi 14 giorni dopo la ricezione del prodotto, sarà possibile esprimere la volontà di reso per il materiale acquistato.
Nel caso ci sia stato un errore da parte del cliente o semplicemente un ripensamento la spedizione di reso sarà a carico dello stesso, che s'impegnerà a restituire il materiale nelle medesime condizioni nelle quali gli è stato consegnato dal ns. corriere, effettuando una spedizione presso la ns. sede:
MONDI IMPIANTI S.n.c. - Via G. Ferraris, 8/2 - 30038 SPINEA (VE) - Tel. 041-5411452
Una volta ricevuta la merce e verificate le condizioni ottimali, sarà ns. premura effettuare il rimborso pari al valore totale pagato dal cliente nel momento dell'ordine.
Nel caso ci sia stato un errore da parte nostra, o nel caso sia arrivato un articolo danneggiato, provvederemo a far passare il ns. corriere per il ritiro del materiale indesiderato e, nel caso il cliente opterà per una sostituzione, consegneremo il nuovo prodotto; oppure, se il compratore manifesti la volontà di ricevere un rimborso, effettueremo il riaccredito della somma totale pagata al momento dell'ordine. - Dettagli Articoli
-
• Scegliere Dimensioni e Colori
All'interno dei prodotti sarà possibile selezionare le dimensioni desiderate e, dove necessario, altri attributi prodotto come colore, portata, ecc..; cliccando sulla scritta maggiori dettagli si potranno leggere le combinazioni possibili per ogni prodotto.
• Schede Tecniche e Cataloghi
Ogni prodotto avrà la propria scheda tecnica e/o brochure; nel caso si riscontrino problemi a reperire le informazioni desiderate, sarà possibile chiederle in chat oppure tramite mail, scrivendo a shop@mondishop.it.
• Foto Articoli
Alcuni articoli sono costruiti in maniera artigianale, quindi potrebbero avere delle piccole imperfezioni o leggeri cambiamenti nella forma rispetto alla foto originale. - Sconti e Promozioni
-
• Prodotti in Offerta
Le nostre offerte sono riferite ad articoli in pronta consegna. Nel caso l'ordine dell'articolo in offerta superi le scorte, l'utente sarà contattato ed informato dei cambiamenti sul costo totale e/o sulla possibilità di confermare od annullare l'ordinativo. - Acquistare dall' Estero
-
Nel caso in cui si voglia effettuare un ordine dall'estero, sarà necessario inviare una mail a shop@mondishop.it inserendo l'indirizzo di spedizione, il metodo di pagamento preferito, il codice di ogni prodotto e la relativa quantità. Risponderemo in tempi brevi con l'offerta completa dei costi di spedizione.
- Rimuovere Account e Dati
-
Sarà necessario entrare in mondishop.it, tramite i propri dati d'accesso, e selezionare "rimuovere i dati personali dal negozio"